Gamma ASTRA - HD9

La nostra azienda è Agenzia Diretta per la promozione e distribuzione di autocarri e dumper ASTRA, marchio leader nel settore cava-cantiere, di proprietà del gruppo Fiat-Iveco, ora Fiat Industrial.
ASTRA, un marchio che fa storia e che in tutto il mondo è sinonimo di forza, resistenza e versatilità per tutti coloro che operano nel settore del trasporto nelle cave, nelle miniere e nei lavori più difficili ed impegnativi. I veicoli ASTRA rappresentano la sintesi di una ricerca permanente di innovazione tecnica che consente di affrontare gli impieghi più gravosi nelle diverse condizioni climatiche mondiali.
Il sistema aziendale, i processi produttivi e l'attenzione all'impatto ambientale sono certificati secondo le rigorose norme ISO 9001/2000 e ISO 14001/2004: è questa la miglior garanzia di qualità per la gamma completa di Autotelai, Dumper Rigidi, Dumper Articolati che lavorando con sicurezza e alta produttività è supportata, sempre ed ovunque, da una professionale ed efficiente rete di assistenza.

​Con la gamma HD9, ASTRA torna protagonista della scena mondiale con un veicolo ancora più performante e con una nuova cabina.

Maggior produttività delle aziende e maggior sicurezza e comfort per gli operatori.
 

hd9 1

LA CABINA

Cabina realizzata in acciaio, nuovi rivestimenti ed una migliore abitabilità interna. Maggiore comfort di guida, quattro sospensioni regolabili, ampie finestrature, nuovi specchi retrovisori laterali per una eccezionale visibilità. Un design attuale e aggressivo dalla spiccata personalità tipicamenta ASTRA. Questi gli elementi di innovazione, unitamente alle riconosciute caratteristiche di resistenza del telaio ed alle prestazioni dei motori CURSOR.Inserisci il testo

LE SOSPENSIONI

L'innovazione tecnica abbinata ad una nuova geometria delle quattro sospensioni cabina assicurano il massimo comfort di guida e consentono, grazie alla regolazione del precarico, di avere una risposta personalizzata alle condizioni di impiego del veicolo.

INTERNO CABINA

L'interno cabina presenta innovative soluzioni orientate al miglioramento dell'abitabilità e del comfort di guida. Come nel precedente modello, anche per il nuovo HD9, l'ingresso nell'abitacolo è facilitato dall'apertura a 90° della portiera. Nuovo e più potente impianto di ventilazione e riscaldamento, nuove le bocchette di fuoriuscita dell'aria per un miglior comfort in qualsiasi condizione climatica. Nuovi sedili ergonomici dotati di regolazioni e sospensioni pneumatiche.
Il Tunnel centrale ribassato per una più facile mobilità dell'operatore e gli oblò laterali nelle portiere che consentono di affrontare in sicurezza sia i percorsi fuoristrada che il caotico traffico cittadino. Ampi specchi retrovisori garantiscono all'operatore la massima visibilità durante le operazioni in cava come in città.

ASTRA HD9 .... partner ideale di chi esige il massimo !!

IL TELAIO

Il mitico telaio ASTRA, largo, con longheroni in acciaio di altissima resistenza, piani e paralleli per tutta la loro lunghezza, assicura grande stabilità anche con baricentri di carico molto alti e permette agli allestitori un montaggio semplice delle sovrastrutture. Supporti balestra e spalle carrello in fusione, progettati con elevatissimi coefficienti di sicurezza, consentono di raggiungere livelli qualitativi ai vertici della categoria.
Gli allestimenti più impegnativi sono possibili grazie alle caratteristiche strutturali del telaio extra heavy duty ed alle diverse tipologie di sospensioni meccaniche.

IL MOTORE

I motori Cursor da 8 e da 13 litri, in sinergia con varie tipologie di cambi manuali (con o senza WSK), semiautomatici o automatici con convertitori di coppia, garantiscono al nuovo HD9 alti valori di coppia, elasticità di marcia e rilevante potenza frenante, caratteristiche fondamentali per l'impiego in cantiere.